Le Cantine dello Chef - Wine & Food Experience

A Isola della Scala, pochi chilometri a sud di Verona, nel pieno della verde campagna troverete il mulino del 1612 ristrutturato in chiave moderna e con il recupero di antichi e preziosi aspetti della sua storia, come la pila originale o altro da ammirare nella stanza museo dedicata.

In questo splendido contesto si trova L’Artigliere, dove il gusto e la cucina gourmet incontrano il relax e le eccellenze vitivinicole.L’attività di ricerca e sviluppo enograstonomica d’eccellenza dello chef stellato Davide Botta propone ai clienti dal palato fino quattro serate mensili esclusive di eccellenze enogastronomiche, assieme ai produttori e cantine che collaborano quotidianamente con la sua cucina.

Il filo conduttore di questa prima serie di serate sarà “Bollicine e Risaie”, mentre il fulcro delle serate sarà il vino in abbinamento alla cucina di Davide Botta: dove non mancherà il Vialone Nano eccellenza gastronomica di Isola della Scala. Non si parlerà solo di vino ma anche di cucina: la cucina di Davide Botta, assaggiando nuovi piatti e piatti storici che hanno caratterizzato la sua crescita professionale di chef stellato.

Questi eventi enogastronomici di nicchia, presenteranno un nuovo format di degustazione, superano il concetto di mera degustazione per approdare a quello innovativo dell’esperienza sensoriale gourmet. Con l’obiettivo di avvicinare i clienti ad una esperienza gourmet d’eccellenza, dove, assieme allo chef e ai produttori, potranno provare sia emozioni sensoriali sia particolarità di cultura enogastronomica.

Tali serate propongono un assaggio di un prodotto sia naturale che successivamente interpretato dallo chef nel menù dell’esperienza gourmet proposta, in abbinamento ad un vino rinomato e con l’intervento degli stessi produttori presenti nella serata affianco allo chef.

Scopri tutto su www.fuori-fiera.com